Acer Aspire 5740: film in 3D anche sul notebook

Il notebook Aspire 5740 è il nuovo modello di casa Acer, che si distingue dalla massa poiché permette di vedere film e giochi in tridimensione tramite l’utilizzo di particolari occhiali polarizzatori, che vengono forniti in dotazione. Non solo innovativo, ma anche elegante, design dalle linee arrotondate, per una cover in tinta blu della serie Gemstone.

[ad]

È datato di processore Intel Core i5-430M da 2,26 Ghz, scheda grafica ATI Mobility Randeon HD, con supporto Direct X 11 e memoria video dedicata fino a 1 GB, schermo da 15,6 pollici ad alta risoluzione, 1366×768 pixel. Per il sistema audio troviamo, altoparlanti stereo, tecnologia Dolby Sorround e output a 5.1 canali.

Per le videoconferenze ecco la webcam Acer Crystal eye e il software Video Conference Manager integrato. Tra le altre caratteristiche tecniche: RAM DDR3 da 4 GB, hard disk da 500 GB, interfaccia HDMI, WI-FI con tecnologia Acer SignalUP e Touchpad multigesture. L’autonomia energetica arriva indicativamente a 4 ore. Il prezzo base partirà da 599,99 dollari. Il modello Aspire 7740 è praticamente il gemello dell’Aspire 5740, ma possiede alcune varianti, come lo schermo da 17 pollici, il processore Intel Core i3, il lettore Blu-ray integrato e la possibilità di risoluzione Full-Hd. Windows 7 Home premium di Microsoft sarà il sistema operativo abbinato ad entrambi i notebook.

Share