Film e TV anche su Nintendo Wii

Dopo Microsoft e Sony anche la casa giapponese offrirà il servizio Netflix entro la primavera del 2010. Dunque anche la Wii si aggiungerà al gruppo di console che offrono la visione di film direttamente da Internet, un bel passo avanti per un dispositivo che è entrato prepotentemente nelle case e nei cuori di milioni di persone.

[ad]

Con un accordo tra Nintendo e Netflix, popolare servizio di noleggio film via posta o in streaming negli USA, permetterà agli utenti Wii, dotati di abbonamento, di godersi il meglio del cinema e degli show televisivi. È un accordo molto vantaggioso per entrambe le società, la Nintendo da un lato soddisferà l’esigenza degli utenti più difficili, dall’altro Netflix avrà la possibilità di avvicinarsi a milioni di potenziali abbonati. Proprio l’amministratore delegato di Netflix, Reed Hasting, sostiene che l’obiettivo della società è di offrire video in streaming al maggior numero di utenti possibili, e grazie alla popolarità della Wii, sarà possibile un incremento notevole delle utenze.

Questo ennesimo annuncio mostra come le console non si rivolgano più solo ai videogiocatori ma abbraccino un bacino di utenza maggiore. La Wii più delle altre ha catturato i giocatori occasionali, facendo la propria fortuna. In America, ad esempio, è leader incontrastata con più di 26 milioni di unità vendute. In un primo momento, la Nintendo ha adottato una strategia di mercato molto più prudente, ma ultimamente si sta risvegliando vista la concorrenza agguerrita, che sta sempre di più puntando sull’offerta di servizi aggiuntivi “internet-oriented”, come l’accesso rapido ai tanto amati social network.

Share