PC games: tra la vita e la morte ecco “The Void”

The Void”, un inquietante action-adventure, sviluppato da Ice-Pick Lodge e distribuito da Steam, che catapulterà il giocatore in una specie di Limbo tra la vita e la morte, nel quale potremo contare solo ed esclusivamente sulle nostre forze. Possiamo definirlo un videogioco atipico, in quanto gli sviluppatori hanno abbandonato lo schema classico per generare un mix tra avventura grafica e gioco di strategia.

[ad]

Questo mondo parallelo è particolarmente cupo, caratterizzato da un paesaggio quasi spettrale, colori molto scuri e costruzioni fantastiche. All’interno di un albero cavo troviamo una della tante Sisters, che avrà il compito di descriverci la situazione e guidarci. La nostra fonte di energia è il colore, raccogliendolo e immagazzinandolo avremo poi la possibilità di adoperarlo per poi compiere determinate azioni. Il colore sarà difficile da trovare, e ognuna delle sette tonalità disponibili ha una funzione ben precisa.

Saremo braccati da altre anime mosse dal desiderio di impossessarsi del prezioso colore, dunque ci sarà da lottare, fase di gioco che non risulta facilissima. La grafica è di alto livello, le ambientazioni, con tinte dark e qualche sprazzo di luce, risultano molto ben costruite, sia a livello di sfondi che a livello di oggettistica. Un titolo non per tutti, causa la sua atipicità, che lo rende un titolo dal livello di difficoltà medio-alto. La gestione della risorsa principale, ossia del colore, è un punto cruciale di “The void”, poiché non è sempre facile e porta spesso a situazioni di gioco frustranti.

Share