Su Nintendo DS buona musica con “Lego Rock Band”

Altro rhythm game sul mercato. “Lego Rock Band” sviluppato dal binomio Backbone Entertainment/TT Games e distribuito dalla Warner Bros Interactive tenta di portare un’ondata di novità sul portatile Nintendo. Il gioco riprende le idee base viste sulla versione Unplugged per PSP. Nel gioco dovremo gestire tutti e quatto i componenti del gruppo, alternando dunque i quattro strumenti principali, chitarra, basso, batteria e voce.

[ad]

Suonando senza errori ininterrottamente per un certo lasso di tempo avremo occasione di accumulare punti e di far salire il morale della band. Deludente il gameplay, che riprende sostanzialmente lo schema della versione PSP Unplugged, anche a livello di touchscreen le pecche non mancano, la scomodità con la quale si possono attivare le note con il pennino pesa in maniera significativa.

Le modalità di gioco principali sono: partita veloce, tour e multiplayer. Nella modalità tour potremmo acquistare dei mezzi grazie ai quali potremmo fare esibizioni in una ventina di parchi a tema. Per quanto riguarda il multiplayer, esso è disponibile solo in modalità locale, con la possibilità di giocare fino a quattro giocatori contemporaneamente. Buona la rigiocabilità del titolo, grazie ai 25 brani implementati e con una scaletta molto curata. Tra i classici inseriti è da menzionare la storica “We are the champions” dei Queen. La mancanza di un music store per l’acquisto di nuove canzoni può alla lunga farsi sentire. Il titolo si presenta con un comparto grafico molto gradevole e con l’esaltazione dei mattoncini danesi in un cocktail di allegria e ironia.

Share