Browser game: tanta satira politica in “Fate la carità”

La satira politica arriva anche nei giochi online con “Fate la carità” di Kalicanthus, che si basa su un paese immaginario dopo un forte tracollo economico. A “Monnezzopoli”, questo il nome della città nella quale saremo catapultati, solo una piccola parte della popolazione è riuscita sottrarsi al disastro finanziario, mentre il resto della cittadinanza è ridotta al verde. Un divertentissimo browser game fantasy, disponibile all’indirizzo www.fatecarita.it, in un’ambientazione surreale e inquietante, dove è possibile trovare tanti strani personaggi, ispirati “molto probabilmente” al mondo reale.

[ad]

A Monnezzopoli troveremo il comandante La Russo, Dipetrazzecca, il valoroso difensore dei sotterranei, la Spia Dalem, e Androtto, nomi storpiati facilmente riconducibili all’attuale mondo politico. Non mancano lo PsicoPremier e la Regina Marfagna, leader suprema degli elfi. Presente l’intellettuale Peroangela, ex professore, ora specialista di distillazione di alcool e la Grande Sorella, una star televisiva fuori dal comune. Insomma, tanti elementi di satira per sane risate.

Il giocatore che si avventura nello strano Browser Game dovrà fare i conti con privazioni, fame e miseria nei bassifondi della città, e dovrà scegliere la sua squadra tra 4 tipi di barboni: i grassoni, i nanerottoli, gli alcolisti e gli aggressivi. Lo scopo del gioco è semplice, sopravvivere, e per farlo saremo costretti a chiedere l’elemosina ai molti personaggi famosi che popolano il mondo virtuale, che in cambio chiederanno dei favori. Un gioco non impegnativo per qualche ora di svago.

Share