Arrivano applicazioni iPhone per maturandi


Sta per iniziare un periodo piuttosto intenso per tutti i ragazzi che dovranno affrontare l’esame di maturità. Ovviamente il mondo tecnologico è pronto a dare una mano a maturandi ed ecco che arrivano le prime applicazioni dedicate ad iPhone e iPad per tutti i giovani tecnologici.
Infatti, il portale Studenti.it, ha deciso di rilasciare ufficialmente l’applicazione Maturità 2011 dedicata a tutti i possessori di un iPad o uni Phone. Il programma è stato sviluppato da Banzai e permetterà a tutti gli studenti in crisi di avere un’ottima preparazione sull’esame di maturità che dovranno affrontare fra un mese.
A quanto pare Maturità 2011 permetterà ai giovani di studiare utilizzando il cellulare, secondo la prima indagine sviluppata su questo prodotto, il portale Studenti.it pensa che l’applicazione verrà utilizzata dal 55% degli studenti italiani che potranno ripassare i temi più importanti utilizzando la tecnologia.
L’applicazione, disponibile solo per i dispositivi Apple, conterrà consigli su come affrontare al meglio il prossimo esame e, accedendo alla sezione Appunti e permetterà di accedere a materiale informativo molto importante. Una sezione sarà dedicata al ripasso suddiviso per materia, cosa desiderare di meglio? Quest’anno invece si stare sui libri potrete ripassare gli argomenti su iPhone.
Maturità 2011 è disponibile su App Store gratuitamente.

Share