Ancora Pokémon su Nintendo

Dalla conferenza Nintendo con gli azionisti, tenutasi lo scorso 29 gennaio, sono trapelate importanti notizie e anticipazioni. Particolare enfasi è stato dato all’annuncio riguardante lo sviluppo di un nuovo capitolo dei Pokémon, i mostri tascabili più famosi del mondo. Le varie versioni dei videogiochi che hanno invaso il mercato dal 1995 hanno venduto qualcosa come 155 milioni di copie, un successo notevole. L’annuncio è arrivato proprio dal presidente della Nintendo in persona, Satoru Iwata.

[ad]

Sul videogioco in sé non è stata fornita alcuna notizia specifica, come ovvio, ma l’unica informazione che sono riusciti a strappare al presidente è il filone dal quale sarà tratto il titolo, in pratica verrà ripresa la saga originale, quella da cui tutta la storia Pokémon è partita. Lo sviluppo del gioco sarà affidato a Game Freak, la software huose giapponese responsabile dei precedenti capitoli.

Sul sito ufficiale giapponese si parla di un’uscita ufficiale prevista per la fine dell’anno, e molto probabilmente riguarderà un’esclusiva per Nintendo DS. Secondo indiscrezioni dal web il titolo in questione non dovrebbe essere uno ma due giochi distinti, come da tradizione Pokémon. Tre le principali novità pare scontata l’introduzione di numerosi nuovi Pokémon e innovativi tipi di gameplay, che renderanno l’esperienza di gioco più sensazionale. La Pokèmania sembra poter riaffiorare, ma forse è meglio aspettare i dati sulle vendite.

Share