Facebook Music Dashboard
Oggi vogliamo presentarvi un nuovissimo servizio che presto verrà commercializzato da Facebook, il suo nome è Facebook Music Dashboard. Stiamo parlando di uno strumento che permetterà di ascoltare la musica in streaming senza lasciare la pagina personale del proprio profilo sociale.
Una novità che sicuramente rivoluzionerebbe il mercato dei social network e renderebbe Facebook ancora più innovativo che mai. Facebook è pronto per lanciarsi nel campo della musica con un progetto davvero grande e unico per un social network così giovane. Il servizio consiste nell’accesso ad un vasto archivio di brani musicali ascoltabili in streaming sul computer, direttamente all’interno di ogni account privato.
Quando Facebook music dashboard verrà ufficialmente integrato all’interno del social network, sarà visibili il nuovo pulsante Musica nella parte sinistra dove si trovano le sezioni: Amici, Bacheca, Foto e così via. Ogni singolo utente potrà cliccare il pulsante e immediatamente si aprirà una pagina con l’elenco degli ultimi brani ascoltati ed anche il numero delle volte che sono stati ascoltati.
Le novità ovviamente non si fermano qui, infatti, nella parte inferire delle pagina, dove è presente l’attuale chat di Facebook, sarà disponibile il nuovo pulsante Play/Pause. Attraverso la sua attivazione, sarà possibile avviare o interrompere la riproduzione di un brano e visualizzare il tempo trascorso o quello rimanente del file musicale.
Ovviamente gli utenti avranno anche la possibilità di condividere i brani musicali preferiti all’interno della bacheca e inviare il link per l’ascolto della musica agli amici. Sembra sia un servizio di attacco nei confronti di Apple, voi che cosa ne pensate? iCloud sarà lanciato a breve e il progetto che Facebook sta cercando di attivare è già in fase di programmazione. Che cosa cambierà nel mondo dei social network secondo voi?