Nintendo Wii HD: Chiacchiere o realtà?

Secondo alcune voci nell’ambiente, gli sviluppatori Nintendo sono a lavoro su di una nuova piattaforma. A sostenerlo è il sito VideoGamer.com, che ha avuto una soffiata da una fonte interna all’azienda, che ha riferito che con ogni probabilità la nuova console sarà presentata il mese prossimo a S. Francisco al Game Developers Conference (GDC).

[ad]

Tra le varie indiscrezioni è emerso che il nuovo prototipo non sarà un’evoluzione del DS o della Wii, ma sarà un progetto a parte, completamente innovativo. Certo ancora non si sa nulla riguardo al progetto, potrebbe essere un tablet orientato ai videogiochi, o una console di nuova generazione in anticipo di anni rispetto ai concorrenti più agguerriti, quali Microsoft e Sony. Proprio la prepotente concorrenza di questi due colossi del mercato videogiochi, sta spingendo la Nintendo ad evolute contromisure.

Il problema è che non c’è nulla di ufficiale, dunque il tutto potrebbe essere ricondotto a sole chiacchiere. Di qualche giorno fa anche la smentita dell’esistenza di una Wii HD da parte del presidente della Nintendo Satoru Iwata. Ma forse non è da prendere sul serio. Nel quartier generale di Kyoto qualche cosa bolle in pentola, e al momento gli alti esponenti della casa giapponese non vogliono riferire nulla sui progetti futuri della compagnia. Insomma, un silenzio insistente che fa presagire grosse rivoluzioni future nel settore videogiochi.

Share