Microsoft: sospeso il servizio Xbox live per la prima Xbox

A partire dal 15 aprile per i possessori della prima Xbox non sarà più possibile giocare online. Microsoft ha infatti annunciato la sospensione del servizio di gaming online Xbox live. Non soltanto non sarà più possibile giocare online con la vecchia Xbox, ma anche ai giochi per Xbox tramite la versione 360, come ad esempio Halo 2 oppure Star Wars: Battlefront2. Davvero una brutta notizia per i videogiocatori che non avevano abbandonato la prima versione di Xbox, già molto danneggiati dall’interruzione della produzione di giochi per la loro piattaforma.

[ad]

Il tutto è da ricondurre ad un periodo di transizione, che Microsoft giustifica dichiarando che si sta cercando di migliorare il servizio di gioco online. Xbox Live, introdotto 7 anni fa, si è sviluppato davvero molto, oggi non è più soltanto un servizio per il multiplayer online, ma anche una piattaforma multimediale, tramite la quale è possibile accedere a social network, musica e video.

Il general manager di Xbox Live, Marc Whitten, ha dichiarato: “ Non è stata una decisione presa a cuor leggero, ma dopo un’attenta analisi è parso evidente che questa decisione fornirà grandi benefici alla comunità Xbox Live. Continueremo a potenziare il servizio su Xbox 360. Per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo fare dei cambiamenti al servizio, che sono incompatibili con i giochi per la prima Xbox”.

Share