Natale 2011: la seconda generazione di Windows Phone
Durante l’Imagine Cup 2011 tenutasi a New York l’8 luglio scorso Steve Ballmer, l’uomo che tiene oggi le redini della Microsoft, ha reso noto che i prossimi modelli di Windows Phone saranno disponibili a partire dal periodo di Natale 2011.
Steve Ballmer si è detto molto soddisfatto dei progressi che i Windows Phone sono riusciti a raggiungere in così poco tempo. Basti pensare infatti che fino ad un anno fa circa i Windows Phone non esistevano affatto e che oggi invece vanno a braccetto con telefoni delle marche più prestigiose come HTC, LG e Samsung e che a questi marchi è oggi necessario aggiungere anche la Nokia. Secondo le parole di Steve Ballmer il successo dei Windows Phone è destinato a crescere perché queste nuove tecnologie ci permetteranno anno dopo anno di arrivare ad utilizzare i nostri telefoni cellulari in modi che prima ci apparivano semplicemente inimmaginabili.
Steve Ballmer ha promesso che saranno sicuramente sul mercato alla fine del 2011 i telefoni con piattaforma Windows Phone 7 ma ancora non si ha la certezza che saranno disponibili anche i modelli con la versione Windows Phone 7.5 Mango. Questa nuova versione infatti sarà immessa sul mercato in modo graduale e forse potrebbe comparire solo a partire dall’inizio del prossimo anno.