Nintendo 3DS: calo dei prezzi in arrivo

La Nintendo 3Ds è uscita sui mercati di tutto il mondo da appena 4 mesi ma le sue vendite non sembrano andare come previsto. Sembra anzi che gli utenti americani, giapponesi ed europei non siano affatto soddisfatti di questo nuovo prodotto. Per cercare di arginare i danni di questo piccolo falso passo, il primo che la Nintendo ha commesso da quando ha iniziato la sua carriera, sembra che i prezzi della Nintendo 3DS crolleranno letteralmente.

La Nintendo ha infatti annunciato che a partire dal 12 agosto 2011 la nuova consolle Nintendo 3DS passerà da un prezzo di 259,00 € ad un prezzo di soli 179,00 € arrivando quasi a costare quanto la più classica versione di questa consolle.

Una marcia indietro di questa tipologia significa che le vendite sono davvero molto scarse e che quidni la realizzazione di questa consolle può davvero essere considerata un buco nell’acqua molto simile a quello commesso dalla Microsfot quando lanciò sul mercato il primo modello di Xbox.

La Nintendo ha ovviamente pensato anche ad un piccolo regalo da offrire a tutti coloro che hanno già acquistato una Nintendo 3DS, una sorta di premio per la loro fedeltà. La Nintendo infatti offre a tutti coloro che si connetteranno al Nintendo eshop entro il 12 agosto 2011 la possibilità di scaricare gratuitamente 20 videogames storici.

Share