Skype si getta nel mondo della telefonia mobile con GroupMe
Skype ha finalmente deciso di gettarsi anche nel mondo della telefonia mobile e lo fa acquistando GroupMe, una giovane azienda specializzata proprio nei servizi di comunicazione in mobilità. Nello specifico l’azienda GroupMe si occupa della realizzazione di servizi di comunicazione tra più utenti contemporaneamente attraverso un sistema di chat attivabile sul proprio telefono cellulare, un servizio questo di cui Skype vuole quindi farsi carico.
Ancora non stati resi noti i termini dell’acquisto né di preciso che cosa Skype abbia intenzione di sfruttare di questa giovane azienda, ma possiamo tranquillamente affermare che lo scopo dell’acquisto è piuttosto chiaro. Skype sta cercando di ingrandirsi quanto più possibile integrandosi anche con i social network e arrivando a funzionare con i più svariati sistemi operativi in modo da contrastare l’eventuale concorrenza che potrebbe venire a crearsi. Ha quindi ovviamente bisogno anche di offrire servizi sempre nuovi e la chat multi utente sembra essere un servizio che molte persone ricercano non solo per il proprio tempo libero ma anche per lavoro. Un modo nuovo quindi di comunicare che Skype vuole cercare di offrire prima di altri.
Ecco cosa si legge in un comunicato stampa: “Questa acquisizione rappresenta un altro passo verso la nostra visione globale per fornire una esperienza multi-modale e multi-piattaforma di comunicazione. E va ad implementare la nostra attuale leadership nelle comunicazioni voce e video, offrendo il meglio nel campo del text-messaging mobile e funzionalità innovative sulla messaggistica di gruppo che consentono di connettersi, condividere luoghi e foto e fare progetti”.