Aliens vs Predator: nuovo capitolo per una saga che ha fatto storia

Nuovo capitolo di Aliens vs Predator a dieci anni di distanza dal primo. Aliens vs Predator, sviluppato da Sega e distribuito da Halifax, promette forti emozioni, ripercorrendo a pieno lo stile inconfondibile dei film. Disponibile per PC, PS3, Xbox360.

[ad]

La campagna single player si divide in tre tronconi, uno per ogni razza: Alien, Predator e Marine. Nei panni del soldato Hal Edison dovremo vivere un’avventura piena di insidie e con la costante sensazione di essere braccati. L’ansia e il batticuore saranno nostri compagni. L’arsenale del quale saremo equipaggiati è quello classico della dotazione dei marine visti nei vari film di Aliens, una pistola a colpo singolo, un lanciagranate, un fucile a pompa, un lanciafiamme, un fucile da cecchino ed un mitragliatore a due mani con mira automatica. A nostra disposizione anche un paio di mosse per svincolarci dal combattimento ravvicinato. Se invece impersoneremo un Alien, saremo dotati di due armi letali, i nostri artigli e la coda. Indubbiamente un’esperienza di gioco molto differente in questo caso. Come negli altri capitoli, potremmo utilizzare anche pareti e soffitti per spostarci. La campagna del Predator rappresenta invece una sorta di fusione delle due campagne precedenti.

Tutte e tre le campagne, che in un qualche modo riescono a farci rivivere l’atmosfera dei film, sono carenti sotto il profilo trama, spesse volte banale e prevedibile. A livello grafico non troviamo nulla di particolarmente eccezionale, gli sviluppatori avrebbero potuto lavorare di più su animazioni e texture. Ottime le ambientazioni e l’atmosfera. Molto interessante è la modalità multiplayer, che offre ben sette modalità di gioco. Il titolo nel complesso non è affatto mediocre, ma l’assenza di novità lascia il titolo un po’ spoglio, nonostante ciò, i fan non possono farsi sfuggire questo buon sparatutto.



Share