Dal 5 marzo il nuovo Nintendo DSi XL
Dal 5 marzo 2010 nei negozi arriverà la nuova console portatile Nintendo DSi XL, il nome dice tutto, sarà un modello extra large. La novità, presentata al Teatro Franco Parenti di Milano, va sicuramente controtendenza, infatti se nel settore delle console portatili si tende sempre più verso la miniaturizzazione, in questo caso la casa giapponese ha invece deciso di ingrandire il suo piccolo gioiello. Infatti i due schermi saranno più grandi del 93% rispetto a quelli dei predecessori, arrivando ad una misura di 10,7 cm. Inoltre i due schermi presenteranno un angolo visivo più ampio.
[ad]
Stop ai classici colori già presenti sul mercato, ed ecco nuove tonalità più sobrie per la scocca, marrone scuro e rosso vinaccia. Il pennino sarà più largo, molto simile ad una penna stilografica. A livello di software già installati troveremo il popolarissimo “Brain Training parole e immagini”, il “Dizionario 6 in 1”,e un browser, quest’ultimo permetterà di accedere in modo semplice ad Internet da qualsiasi luogo tramite la Nintendo WiFi connection. Presente anche una fotocamera.
Altre novità di rilievo non ci sono, in ogni caso riprenderà tutte le caratteristiche già presenti nell’originale Nintendo DSi lanciato in Europa nell’aprile del 2009, come ad esempio scaricare giochi attraverso il Nintendo Dsi Shop, ascoltare musica e condividere foto. Il DSi XL è il quarto componente della famiglia Nintendo DS, che sembra non voler arrestare il suo successo. Al momento però non si ha ancora nessuna informazione sul prezzo di lancio.