Il videogioco più amato? SuperMario ovviamente.
Aesvi e Multiplayer.it hanno deciso di condurre un sondaggio sui videogames e sulle abitudini di giovo.
Quasi la metà delle persone intervistate ha risposto che il videogioco preferito di tutti i tempi rimane SuperMario, il videogioco della Nintendo che vede come protagonista l’idraulico più simpatico del mondo. Super Mario è un gioco talmente tanto seguito che infatti negli anni ne sono nate sempre nuove versioni e le sue avventure sono state riproposte anche in versione in tre dimensioni per la nuova consolle Nintendo 3DS. Si tratta di un gioco con cui le generazioni dei trentenni di oggi sono cresciute, un gioco quindi indimenticabile che continua ad appassionare.
Secondo il sondaggio effettuato il secondo videogioco più amato di tutti i tempi sarebbe invece Pac-Man mentre in terza posizione troviamo Tetris, giochi che effettivamente hanno fatto la storia del videogames.
Per quanto riguarda invece le statistiche relative alle abitudini di gioco il sondaggio ha rivelato che la maggior parte delle persone preferisce giocare in modalità multiplayer con gli amici piuttosto che da sole. Sembra inoltre che le postazioni di gioco fisse siano più amate rispetto a quelle portatili proprio perché permettono di giocare in compagnia comodamente seduti nel proprio salotto di casa. Possiamo allora affermare che oggi i videogiochi hanno perso il loro status di passatempo solitario e sono anzi visti come un momento di socializzazione con gli amici o anche addirittura all’interno della propria cerchia familiare.