Notebook: LG presenta il suo elegante T280
Svelati ulteriori dettagli riguardanti il nuovo notebook dell’azienda coreana LG, il cui nome in codice sarà LG T280. Si baserà su una piattaforma Intel CULV e su un form factor da 11 pollici. Il display sarà in grado offrire una risoluzione di 1.366×768 pixel. Il processore di riferimento sarà un Intel Pentium SU4100 oppure, in alternativa, un Intel Core 2 Duo SU7300.
[ad]
Monterà un controller grafico Intel GMA 4500MHD. L’hard disk avrà una capacità di 500 GB, e 2 GB di memoria RAM. Tra le altre caratteristiche tecniche, troviamo la connettività WiFi 802.11b/g/n e la presenza di un’uscita video HDMI.
Tra le caratteristiche di struttura invece conquisterà molto interesse il peso di 1,39 kg ed il design sottile. Da segnalare la presenza di una batteria agli ioni di litio da 6 celle. L’estetica nel complesso risulta molto semplice e gradevole ma allo stesso tempo elegante. Tre le varie indiscrezioni, sul Web si parla della dotazione di un schermo non lucido, ottima soluzione per limitare gli effetti dei riflessi della luminosità. LG T280 sarà venduto in abbinamento al sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft, ma non c’è ancora nessuna informazione precisa riguardo al prezzo di vendita al pubblico e disponibilità sui mercati.