WII: In uscita il secondo capitolo di “Super Mario Galaxy”
Uscirà il 23 aprile 2010 in America del Nord il nuovo capitolo del celebre idraulico, ma solo nel formato Nintendo Wii. “Super Mario Galaxy 2” era gia stato annunciato qualche mese fa, e già gli sviluppatori promettevano di dare nuovo vigore al gioco, senza però rinunciare alle caratteristiche base di un titolo già di suo molto completo.
[ad]
In questa nuova avventura Mario avrà la possibilità di cavalcare il dinosauro Yoshi, per poi andare alla ricerca di ulteriori bonus che daranno nuove capacità allo stesso dinosauro. Confermata la possibilità di utilizzare il Wii remote per prendere la mira. Per Mario ci sarà inoltre la possibilità di trasformarsi in ape, e di utilizzare inediti strumenti, come ad esempio un trapano per accedere ad aree nascoste.
Alla base dell’ambientazione del gioco ci saranno diversi pianeti, ognuno con le proprie caratteristiche e popolazioni. In Super Mario Galaxy 2 è stata notevolmente migliorata la qualità grafica 3D, ma passi avanti sono stati fatti anche a livello di longevità e giocabilità, rendendo il nostro personaggio più attivo che mai. Ancora nessuna data ufficiale per vedere il gioco in Europa, ma si presume che non sia troppo lontana dalla data di lancio nel continente americano.
Sempre dal fronte nuove uscite Nintendo Wii, è da segnalare “Metroid”, che verrà offerto al pubblico dal terzo trimestre 2010. Il gioco, sviluppato da Nintendo in collaborazione con il Team Ninja, rivisita la saga classica in una nuova prospettiva. Il titolo fondamentalmente riprende lo scorrimento laterale in 2D, ma per gli utenti ci sarà la possibilità di passare in visualizzazione 3D in un qualsiasi momento.