MP3: ultime novità da Finis e Philips
Se state cercando un lettore MP3 ultraresistente, XtreaMP3.1g di Finis è ciò che fa al caso vostro. Resistente all’acqua fino ad una profondità di 4,5 metri, alla polvere, agli urti e al sudore. Non male questo piccolo capolavoro adatto a coloro che mentre praticano sport non sanno rinunciare alla buona musica.
[ad]
Il player ha una memoria interna da 1GB, che permette una memorizzazione di 240 brani musicali in formato MP3 o WMA. L’interfaccia base del dispositivo è costituita da quattro pulsanti che offrono le classiche funzionalità dei player MP3. Buone le prestazioni della batteria ricaricabile, che può durare fino a 8 ore. Nel pacchetto d’acquisto sono comprese anche delle cuffie auricolari impermeabili. È acquistabile online per 110 euro.
Da Philips nuova gamma di lettori MP3/MP4, GoGear Muse, studiata per migliorare l’ascolto in mobilità, riproducendo gli MP3 con elevata qualità audio. La dotazione di auricolari Sound Isolation è una particolarità non da poco, in quanto permette il taglio di rumori esterni per ricreare una situazione di ascolto ottimale in situazioni di caos acustico, come ad esempio il traffico cittadino.
GoGear Muse è dotato di touchscreen da 3.2 pollici, e permette anche la visualizzazione di video in alta definizione nel formato HD a 720p. Tramite connettore HDMI integrato è possibile trasformarlo in un lettore video da collegare alla TV per sfruttarne l’high definition. Presenti inoltre una radio FM e un lettore di MicroSD per espandere la memoria fino a 32 GB. Sarà lanciato a Maggio, ad un prezzo di 139 euro.