Sony: è in fase di sviluppo il PSP Phone
Da un articolo dell’autorevolissimo Wall Street Journal arrivano nuove notizie dal mondo Playstation. Sembra infatti che la Sony abbia intenzione di lanciare innovativi prodotti, soprattutto sul fronte dispositivi portatili, con l’attesissimo PSP Phone. Il tutto rientrerebbe in una precisa strategia della casa nipponica, interessata a contrastare la costante crescita di Apple anche nell’ambito videoludico.
[ad]
Sony sta dunque sviluppando una nuova gamma di prodotti portatili, tra i quali uno smartphone capace di scaricare e riprodurre giochi per Playstation. Oltre allo smartphone, Sony sta lavorando su un dispositivo multifunzione, per contrastare l’Apple iPad, offrendo così una piattaforma in grado di coniugare le funzionalità di un notebook, di un e-reader e di una PlayStation Portable. I nuovi dispositivi usufruiranno della nuova piattaforma online di Sony, la Sony Online Service.
Lo smartphone nascerebbe comunque da una collaborazione con un leader di mercato tipo Sony Ericsson. Possibili date di lancio? Si parla di fine anno, ma resta ancora da capire quale sarà il sistema operativo implementato, Windows Mobile 7, Symbian oppure Android. Fonti non ufficiali fanno ricadere la scelta sull’OS di Google, ma si attendono conferme.