“Alice in Wonderland” invade console e dispositivi mobile

E con l’uscita del film nelle sale cinematografiche ecco arrivare la versione videogame di “Alice in Wonderland”, ispirato dunque all’omonimo film di Tim Burton e pubblicato dall’azienda Disney Interactive Studios. Il gioco riprende sostanzialmente la trama del film, con qualche variante molto originale e divertente. Sarà possibile rivivere i momenti salienti della pellicola, dalla caduta nel labirinto alla battaglia contro le armate delle Regina Rossa. “Alice in Wonderland” parla del ritorno di Alice, ormai adulta, nel mondo fantastico visitato quando ancora era bambina, e qui avrà modo di incontrare vecchie conoscenze.

[ad]

Per fuggire da Underland e salvarla dall’imminente rovina, Alice dovrà scoprire la leggendaria spada ed eliminare il dragone. Lungo il cammino ci sarà l’incontro con vari personaggi spettacolari, il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, lo Stregatto e tanti altri. Non mancheranno interessanti puzzle, trappole nascoste e rompicapo per nulla semplici. La caratteristica principale del gioco è la possibilità di utilizzare ogni personaggio a proprio vantaggio per la soluzione dei vari minigiochi che dovranno essere affrontati per proseguire con l’avventura grafica.

Il gioco è disponibile per Nintendo DS, WII e PC, ma anche per le piattaforme di Apple, iPhone e iPod Touch. Per i due dispositivi mobile il titolo completo del videogame è “Alice in Wonderland: an Adventure Beyond the mirror”. Il gioco è acquistabile sull’App Store al prezzo di 3,99 euro, e anche in questa versione dovremo affrontare fior di enigmi.

Share