Le novità del Ces 2012
Si apre proprio oggi il Ces 2012, la manifestazione che ogni anno anno porta milioni di persone a Las Vegas per scoprire tutte le ultime novità del mondo dell’elettronica e dell’informatica. È proprio durante questa manifestazione infatti che i marchi più famosi del mondo mostrano a tutti le loro ultime realizzazioni, le realizzazioni di nuova generazione che a breve saranno disponibili anche sul mercato.
Quest’anno il Ces prevede la presenza di ben 2700 espositori provenienti da ogni parte del mondo e sembra che le novità che sarà possibile vedere in anteprima saranno davvero eccezionale. Le prime indiscrezioni trapelate in questi giorni hanno puntato l’attenzione soprattutto ai tablet, agli ultrabooks e ai televisori di ultima generazione.
Sembra infatti che al Ces 2012 saranno presentati tablet ultra sottili, innovativi e capaci di ricaricarsi senza fili e ultraboooks ossia computer portatili dalle dimensioni davvero ridotte ma con potenzialità mai viste oggi, prodotti questi che potrebbero finalmente portare un po’ di concorrenza in un mercato che attualmente sembra essere del tutto in mano alla Apple. I televisori che saranno presentati al Ces potranno essere divisi in due categorie. Sembra infatti che sarà possibile trovare da un lato televisori di piccole dimensioni ma caratterizzati da una grande nitidezza d’immagine e dall’altro lato invece televisori immensi che arrivano sino ad 84 pollici ma che sono in lata definizione e che permettono una visione davvero eccezionale di ogni tipologia di programma.