Free: in arrivo nel mondo della telefonia mobile
Free è un provider internet low cost realizzato dall’imprenditore Xavier Niel, da molte persone considerato per la sua genialità e per la sua capacità di comprendere le situazioni come lo Steve Jobs della Francia. Proprio in questi giorni Xavier Niel ha deciso di mettere Free al servizio della telefonia mobile creando un’offerta davvero eccezionale e soprattutto concorrenziale, un’offerta che potrebbe creare delle forti difficoltà a tutti gli altri operatori telefonici francesi.
Free offrirà infatti al prezzo di soli 19,90 € al mese chiamate illimitate verso oltre 40 paesi del mondo, SMS illimitati e anche ovviamente internet illimitato, un’offerta quindi come possiamo vedere davvero incredibili. Xavier Niel ha affermato di aver decido di gettarsi in un progetto di questa tipologia perché si sente del tutto truffato dalle compagnie telefoniche che operano sul territorio francese.
Perché, si chiede infatti Xavier Niel, la Francia deve essere in possesso di tariffe molto alte rispetto ad ogni altra nazione europea? C’è qualcosa che non torna secondo lui e allora ha deciso di provvedere. Avrà successo questo progetto? Per adesso non possiamo ovviamente saperlo ma siamo più che sicuri che l’offerta di Free sarà accolta sicuramente con grande positività dal popolo francese che così avrà modo di risparmiare davvero molto.