Da Olivetti nuovi Notebook

Gradito ritorno di Olivetti sul mercato dei PC. La società infatti ha deciso di lanciare innovativi modelli per le esigenze della clientela professionale, l’Olibook S1300 e Olibook S1550 con display da 13.3 e 15 pollici. L’Olibook S1500 invece si rivolgerà ad un target più vasto, comprendendo anche la clientela Consumer.

[ad]

L’Olibook S1300 è dotato di processore Intel Core 2 Duo SU7300 (ULV) con frequenza di 1,3GHz, 2 GB di memoria ram e hard Disk da 320 GB. Ottima linea, per un peso di 1,6kg. Il sistema operativo implementato è Windows 7 Professional. L’S1500 e l’S1550 si basano invece rispettivamente su processori Intel Core i3 e Intel Core i5.

Disponibile, per i nuovi modelli, la funzionalità PC Guard-DE, che sottopone il contenuto dell’hard disk a protezione crittografica. Tra le altre opzioni integrate, anche la tecnologia Intel Anti-Theft, per la protezione dal furto del PC. Le nuove soluzioni saranno disponibili sul mercato da questa primavera, e saranno collocate tramite la rete dei concessionari Olivetti e il canale di vendita di Telecom Italia. Patrizia Greco, Amministratore Delegato di Olivetti, ha dichiarato: “Con questa nuova offerta l’azienda compie oggi un altro passo importante nel percorso di riposizionamento strategico iniziato lo scorso anno con il lancio dell’Hub Documentale, per la gestione digitale dei documenti, che ne ha sancito l’entrata nel mercato delle soluzioni software e dei servizi IT.”

Share