The Very Hungry Caterpillar’s ABC

Ci sono molti genitori che non riescono proprio a vedere di buon occhio i videogiochi ed hanno paura che per i loro bambini questo strumento sia solo una perdita di tempo che inoltre fa male alla salute. Che giocare troppo faccia male alla salute è un dato di fatto che tutti conosciamo benissimo, è quindi molto importante fare in modo che i bambini ci giochino solo per poco tempo ogni giorno. Che si tratti invece solo di una perdita di tempo non è affatto vero.

La Wii offre infatti alcuni giochi educativi ideali proprio per i bambini curiosi che vogliono imparare veramente tutto sul mondo che li circonda.Un esempio? “The Very Hungry Caterpillar’s ABC” è un nuovo gioco per la Wii che uscirà il 26 gennaio, un gioco che permette ai bambini anche molto piccoli di fare il loro ingresso nel meraviglioso mondo della lingua inglese.

Attraverso quiz divertenti, illustrazioni allegre e colorate e un alfabeto davvero meraviglioso i bambini avranno modo di imparare le loro prime parole in inglese e di memorizzarle. Il gioco dispone anche di uno strumento per i genitori che possono così osservare i miglioramenti dei loro bambini e rendersi conto finalmente che non tutti i videogiochi devono essere considerati come poco educativi e che ce ne sono invece molti ideali per l’apprendimento oltre che per il divertimento.

Share