Nintendo lancerà una console portatile in 3D
Una console portatile per videogiochi in 3D, ecco cosa promette Nintendo, stuzzicando l’interesse degli appassionati di videogiochi, che non vedono l’ora di mettere le mani su un apparecchio così evoluto. Ma la società nipponica non ha voluto tralasciare molti dettagli, che quasi sicuramente verranno divulgati a giugno alla fiera dell’elettronica da intrattenimento a Los Angeles. Su un punto i vertici di Nintendo hanno voluto dare un certo peso, ossia la non necessarietà degli occhialetti per la nuova console 3D.
[ad]
Su internet però circolano già altre indiscrezioni sulla futura Nintendo 3DS. Il mercato è senza ombra di dubbio in fermento, in quanto anche altre società hanno virato sul 3D anche per i videogiochi, e stiamo parlando di Sony e Microsoft. Intanto i dati di mercato mostrano una Nintendo Wii in frenata sotto l’aspetto vendite, mentre la sorellina portatile DS, nonostante sia stata lanciata nel 2004, continua ad incanalare solide vendite, basti pensare che a febbraio sono state vendute circa 613 mila esemplari.
Sony invece sfrutta il suo background tecnologico lanciando sul mercato una linea di televisori dotati della nuova tecnologia 3D, adatti alla futura compatibilità 3D della Playstation 3. Insomma, Sony non scherza, e non vuole perdere quote di un mercato in piena espansione. Chi la spunterà?