Una app per lo stress
Viviamo in un mondo caotico e le nostre giornate sono affollate di impegni per non parlare poi ovviamente delle mille preoccupazioni della nostra vita quotidiana che ci rendono difficile affrontare anche gli eventi più semplici e banali. Siamo una società di persone stressate anche se spesso non ci rendiamo conto di quanto questo stress sia nocivo per la nostra salute. Lo stress infatti ci debilita e rischia di essere la causa per altri disturbi ben più gravi.
Se è vero però che esiste un’applicazione per ogni tipologia di cosa ecco che finalmente sta per nascere un’applicazione anche per controllare il livello di stress, l’applicazione perfetta insomma per l’uomo contemporaneo. Questa nuova applicazione è in fase di sviluppo e di realizzazione grazie all’Istituto Auxologico italiano ed è parte del progetto Interstress, progetto finanziato dall’Unione Europea. Queste nuove applicazione sono in fase di prototipo e nel mese di marzo saranno testate.
A breve quindi potrebbero finalmente essere immesse sul mercato. Sembra che queste applicazioni saranno disponibili prima per Android e dopo poco tempo ovviamente anche per tutti i devide della Apple. Non vediamo l’ora ovviamente che arrivino per mettere alla prova anche noi il nostro livello di stress e per tenerlo sotto controllo quanto più possibile.