Windows 7: ben 90 milioni di copie vendute in tutto il mondo

A sei mesi di distanza dal lancio ufficiale del sistema operativo Windows 7, ecco i dati ufficiali di vendita, dai quali emerge un quadro generale più che positivo per Microsoft. Oltre 90 milioni di copie vendute e installate a livello mondiale. La società statunitense ha riferito che questo dato è superiore a due volte il totale di copie vendute da Xp nello stesso periodo, e tre volte rispetto a Windows Vista.

[ad]

In Italia Windows 7 ha raggiunto una fetta di mercato pari al 75% rispetto a tutti i sistemi Windows venduti, e circa il 60% sui notebook consumer. Proprio nel nostro paese il boom di vendite di computer desktop e portatili è dovuto soprattutto all’installazione del nuovo sistema Operativo di Microsoft. Il mercato sostanzialmente ha smaltito ben 3 milioni di PC con Windows 7 installato, mentre nel settore professionale, a livello mondiale, sarebbero stati venduto oltre 16 milioni di computer, sempre con Windows 7.

Dunque Vista e Xp cedono il passo all’ultimo arrivato, che grazie ad innovative funzionalità touch, ma anche alla semplicità del processo d’installazione, sta continuando a crescere e a mangiare fette di mercato.

Share