Sagem cerca il rilancio con Puma 2 e Netribe

Proprio perché Android sta riscuotendo molto successo, Sagem ha deciso di abbandonare il suo sistema operativo proprietario, per andare a produrre due nuovi modelli di smartphone, Puma 2 e Netribe, dotati appunto dell’ultima versione di Android. Dunque ecco l’ennesima storica società che cede al fascino dell’OS più in crescita degli ultimi mesi.

[ad]

Il Puma 2 molto probabilmente sarà un’evoluzione del vecchio modello Puma, ma dotato di un’innovativa interfaccia grafica Puma UI. Sulle caratteristiche tecniche, ancora poche notizie in circolazione. Sulla data di lancio invece si vocifera che quasi certamente all’inizio del prossimo anno potremmo vedere sui tavoli dei rivenditori i nuovi modelli, mentre sul prezzo, le indiscrezioni che circolano sul web parlano di circa 350 euro.

Poche notizie anche sul Netribe, che sarà contraddistinto da un display touchscreen con risoluzione QVGA e sarà dotato di fotocamera da 3.2 megapixel. Molto singolare sarà la dotazione di pannelli solari e sensori biometrici ed atmosferici. Il lancio è previsto per la fine dell’estate 2010, ed il prezzo sarà di 120 euro.

Share