Asus U30Jc, ottimo mix di potenza e portabilità
Asus U30Jc rappresenta un ottimo mix di potenza e di portabilità, che non è da tutti, infatti molto spesso i modelli sul mercato spiccano per una delle due doti, presentando carenze per la dote opposta. Il cuore di questo notebook è rappresentato da un processore Intel Core i3-350M, con una frequenza operativa di 2,26 GHz e un controller video Nvidia GeForce GT310M.
[ad]
Il display da 13 pollici, presenta una risoluzione 1366×768 pixel. Interessante è l’implementazione della tecnologia Nvidia Optimum, in grado di decidere automaticamente se attivare la scheda video dedicata, nel caso avesse bisogno di potenza, oppure lasciare campo libero al controller integrato Intel.
Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo una memoria da 4 GB DDR3, un hard disk da 5.400 rpm e capacità di 320 GB, una scheda di rete Gigabit Ethernet, connettività Wifi, webcam integrata ed un sistema di speaker Altec Lansing. Nel pacchetto d’acquisto è prevista una batteria agli ioni di litio da 5600 mAh, che dovrebbe garantire oltre 9 ore di autonomia. A livello di sistema operativo, nel gioiellino della società Taiwanese troviamo il campione di vendite Windows 7 di Microsoft. Al momento è stato avvistato sul mercato americano al prezzo di 900 dollari.