Google Maps non sarà più disponibile per i device Apple
Questa sì che è una notizia importante, la Apple ha infatti deciso di divorziare dall’applicazione Google Maps, una decisione che riporta in gioco l’ormai annale scontro tra questi due titani del mondo delle nuove tecnologie. Ovviamente questo divorzio nasce da problematiche economiche ma non solo, sarebbe del tutto riduttivo chiudere la questione dando una mera giustificazione di soldi. Si tratta anche di un modo da parte di Apple di tutelarsi da tutte le possibili violazioni della privacy che con molta probabilità Google Maps ha messo in atto in tutti questi anni.
Qualunque sia il motivo di questo divorzio la domanda sorge spontanea, che cosa potranno utilizzare al posto di Google Maps tutti coloro che hanno un device Apple? Niente paura, la Apple non lascia a piedi nessuno ed ecco infatti che arriverà probabilmente già a partire dai prossimi giorni una nuova applicazione di navigazione di proprietà appunto proprio di Apple, una nuova applicazione che siamo sicuri avrà molte funzionalità davvero eccezionale come ormai da sempre Apple ci ha abituati ad aspettarci.
Amanti della Apple insomma non ci resta che attendere di scoprire questa nuova applicazione e nel frattempo possiamo dare il nostro addio al tanto amato Google Maps! Lo rimpiangeremo? Chissà, è un po’ presto per dirlo!