Il Nexus 7 finalmente in arrivo
Ci siamo, il primo tablet realizzato da Google sta per arrivare. Si chiama Nexus 7, da leggere come Nexus Seven ma anche come Nexus heaven, un tablet insomma che vuole sin da subito mettere le carte in tavola per dimostrare di essere un vero paradiso.
Di punti a suo favore questo nuovo tablet ne ha davvero molti. Il suo è un processore infatti quad-core Tegra 3, possiede 1 G di Ram e una Cpu grafica a 12 core. Il display del Nexus 7 è multitocco ed ha una risoluzione addirittura di 1280×800. Inutile dire che possiede anche una fotocamera frontale ideale per le videochiamate, un accelerometro, un giroscopio.
Il Nexus 7 sarà inoltre il primo dispositivo a montare la nuova versione di Android. Tutto questo ad un prezzo davvero eccezionale, a soli infatti 199 €. Il prezzo è conveniente e gli elementi ci sono tutti affinché questo nuovo tablet possa trasformarsi in poco tempo in un grande successo ma la domanda è sempre la stessa, riuscirà a battere anche l’iPad? Sono in pochi a credere che questo sia possibile perché l’iPad per adesso risulta davvero imbattibile ma fra tutti i tablet oggi presenti in circolazione questo nuovo Nexus 7 riuscirà sicuramente a distinguersi moltissimo. Non possiamo far altro che attendere la sua uscita nei negozi e vedere quanta strada riuscirà a percorrere.