Smartphone: da RIM innovativi BlackBerry
Da RIM una ventata di novità con i nuovissimi modelli BlackBerry Bold 9650 e BlackBerry Pearl 3G. Il primo è uno smartphone CDMA/EV-DO, che offre connettività HSPA/UMTS e Wi-Fi 802.11 b/G. Tra le altre caratteristiche, troviamo un classico display da 2.44” con risoluzione 480×360, e fotocamera da 3.2 megapixel. Alla base del modello troviamo invece il sistema operativo BlakBerry OS.
[ad]
Pearl 3G è invece basato su un processore a 624 Mhz e una memoria flash da 256 MB. È dotato di un display da risoluzione 360×400, GPS, connettività triband HSPA/UMTS, quad-band EDGE/GPRS/GSM, e Wi-fi b/g/n. Anche questo modello implementerà una fotocamera da 3.2 megapixel e il sistema operativo BlackBerry.
Il punto di forza è decisamente il peso abbinato alle dimensioni, 93 grammi per una larghezza che non va oltre i 50 millimetri. Tra la dotazione base c’è una batteria da 1150 mAh. La tastiera SureType a due lettere per tasto, risulta invece un buon compromesso tra la QWERTY e il tastierino alfanumerico. Modelli potenti, e dal design compatto e giovanile, a detta di molti il successo è assicurato.