iTypewriter

Il mondo in cui viviamo è un mondo ricco di contraddizioni, un mondo in cui ormai non possiamo proprio più fare a meno degli ultimi innovativi strumenti tecnologici che sono stati messi sul mercato come l‘iPad ad esempio ma in cui viviamo anche immersi in una forte nostalgia per il passato che ci fa amare tutto ciò che è vintage come i dischi in vinile ad esempio oppure le meravigliose macchine da scrivere.

Se anche voi amate l’iPad ma l’idea di scrivere i vostri appunti con una vera macchina da scrivere vi alletta dovreste provare la nuova macchina da scrivere per iPad iTypewriter realizzata da Austin Young. Posizionate il vostro iPad nell’apposito alloggio di questa macchina da scrivere ed assaporate allora il sapore delle cose antiche, il sapore di battere forte sui tasti e di sentire quel loro rumore davvero unico al mondo. La caratteristica senza dubbio più esaltante di questo nuovo strumento è il modo in cui si interfaccia con l’iPad.

A differenza di quello che si potrebbe pensare infatti i loro modo di comunicare non è elettronico bensì è puramente meccanico. Quando inseriamo l’iPad nella macchina da scrivere si apre infatti sullo schermo il nostro classico tastierino touch. Ad ogni tasto della macchina da scrivere corrisponde un vero e proprio martelletto che, anziché andare ad imprimere la lettera sul foglio come avveniva un tempo, va a toccare il tasto corrispondente sull’iPad. Un’idea insomma davvero geniale che tutti coloro che amano le macchine da scrivere non possono lasciarsi sfuggire.

Share