Il futuro secondo Microsoft: sarà tutto nelle nostre mani

Microsfot è convinta che il futuro della tecnologia sarà tutto nelle nostre mani, in senso letterale e non metaforico. Secondo Microsoft infatti un giorno comunicheremo con tutti i nostri device tecnologici solo ed esclusivamente con il movimento delle mani. Ci basterà allora schioccare le dita della mano per accendere la radio, aumentare il volume alzando la nostra mano, cambiare stazione radio girando una manopola virtuale oppure porteremo il pollice e il mignolo all’orecchio per rispondere al telefono.

Come sarà possibile tutto questo? Proprio qui entra in gioco Microsoft che, consapevole che questi cambiamenti prima o poi dovranno accadere, ha deciso di dare vita ad un apposito dispositivo da legare al nostro polso integrato con un giroscopio, un accelerometro e varie microcamere, un dispositivo capace di leggere letteralmente ogni nostro movimento e metterlo in connessione con un’azione.

Inutile dire che questa innovazione verrà utilizzata sicuramente anche nel mondo dei videogames in modo che la nostra interazione anche i giochi diventi molto più divertente e semplice ma si tratterà di uno strumento innovativo anche per ogni altro ambito della nostra vita compreso il nostro lavoro ovviamente.

Share