Apple: controlla la lampadina con un’app
Apple e Philips hanno deciso di unire le loro forse, hanno creato infatti insieme la prima lampadina intelligente che può essere controllata grazie ad un’apposita applicazione attraverso l’iPhone oppure l’iPad. La nuova lampadina, per adesso disponibile però solo in America, prende il nome di Hue.
Viene venduta in una confezione da tre lampadine. Le lampadine sono a led e possono essere applicate senza alcun tipo di problema ad ogni nostra lampada, basta che ovviamente l’attacco sia della stessa grandezza. Nella confezione è poi disponibile anche un bridge che deve essere inserito nel router in modo che le lampadine possano essere riconosciute e in modo che possano comunicare con i nostri device tecnologici proprio attraverso il web. Grazie all’apposita applicazione è possibile controllare le lampadine, identificarle, dar loro un nome. Ovviamente è possibile in questo modo cambiare l’intensità dell’illuminazione e il colore della lampadina in modo da creare l’atmosfera migliore per quel determinato momento o per quella specifica situazione. Inutile dire che le lampadine possono anche essere accese o spente direttamente dall’iPhone o dall’iPad e che è anche possibile inserire un timer. Con il timer non solo possiamo spegnere e accendere le lampadine ad un orario prestabilito ma possiamo anche organizzare i cambiamenti di intensità e di colore a seconda dei vari momenti della giornata. Un’illuminazione insomma intelligente al cento per cento per una casa moderna al passo con le nostre esigenze.
Il prezzo di questa confezione starter kit è di 199 dollari. Ovviamente poi non è necessario acquistare di nuovo gruppi di tre lampadine, una volta che siete infatti in possesso di un bridge potete infatti acquistare le lampadine in confezioni singole al prezzo di 59 dollari l’una.