Collaborazione Google-Verizon per un nuovo Tablet
Il CEO della nota compagnia telefonica USA Verizon, Lowell McAdam, ha rilasciato alcune dichiarazioni che non hanno fatto altro che confermare le voci di corridoio che da tempo girano sul futuro tablet di Google. Le dichiarazioni si sono però limitate ad evidenziare la stretta collaborazione Verizon-Google, mentre nessuna informazione è stata fornita su caratteristiche tecniche, fascia di prezzo e data di lancio.
[ad]
Non è più un segreto lo sviluppo di un tablet da parte di Google, che vuole ad ogni modo contrastare il successo di Apple e del suo iPad, che “rischiano” seriamente di monopolizzare il mercato. Secondo Bloomberg, che riporta le opinioni di un portavoce di Verizon, Marquett Smith, è praticamente certa l’implementazione del sistema operativo Android e non di Chrome OS come trapelato in precedenza.
Google non ha voluto rilasciare conferme circa le informazioni che circolano sul suo misterioso tablet, ma ha voluto precisare che non ha alcuna importanza quale produttore decida di utilizzare il sistema operativo Android per il suo nuovo tablet.
Intanto le concorrenti non stanno a guardare, infatti Samsung il prossimo mese di agosto farà debuttare un nuov tablet basato su Android, e Hewlett-Packard, dopo aver accantonato momentaneamente lo sviluppo di HP Slate (con Windows 7), sembra sia al lavoro su Hurricane, un tablet basato su webOS.