Blackberry 10, scelto dalle strutture governative americane

Il nuovo Blackberry 10 arriverà sul mercato a partire dai primi mesi del 2013, ma è già stato considerato come uno dei modelli migliori che siano mai stati disponibili. È stato considerato talmente tanto eccezionale da essere stato certificato con il protocollo FIPS 140 -2 per essere utilizzato nelle strutture governative americane. Questo perché riesce a garantire il massimo della sicurezza possibile per tutti i dati memorizzati. I dati risultano protetti al cento per cento anche grazie alla possibilità di criptarli.

È la prima volta che un dispositivo mobile riesce ad aggiudicarsi questa importanza certificazione. Nonostante oggi quindi vadano molto di moda sia gli smartphone Android che tutti i prodotti di casa Apple questa notizia deve farci capire che il Blackberry rimane lo strumento più professionale. Ovviamente e non fate parte delle agenzie governative non avete bisogno di criptare informazioni né di avere sempre i propri dati sicuri al cento per cento, ma è ovvio che in questo caso si può davvero parlare di eccellenza.

Per adesso il Backberry 10 ha ricevuto la certificazione solo negli Stati Uniti ma sembra che potrebbe arrivare a breve anche in Inghilterra dove il Backberry è sotto osservazione e sotto test. Scopriremo a breve che cosa ne pensa il governo inglese.

Share