Mercato e-book: anche Samsung nella mischia
Anche Samsung si getta sul mercato e-book, che in Italia comincia a manifestare molta vitalità. Il Samsung E60 è un book reader dotato di un case lineare bianco smaltato con un peso di circa 318 grammi, in linea con altri prodotti dello stesso genere, come Kindle 2 di Amazon. Il display da 6 pollici ha una risoluzione 600×800.
[ad]
Alla base del reader troviamo e-inK, una tecnologia che imita l’aspetto dell’inchiostro sulla pagina di carta, e come tale necessita di luce esterna. I formati che possono essere supportati sono differenti, come i classici PDF, TXT e ePub. Con il formato ePub è possibile utilizzare il pennino che è compreso nel pacchetto base.
Il pennino risulta uno strumento utilissimo per le funzioni dei dizionari e traduzioni elettroniche. L’organizer è invece la funzionalità che permette di sincronizzare il reader con l’Outolook del PC grazie alla porta USB. Il dispositivo inoltre è dotato di un player MP3 e di una connessione Wi-Fi per il solo download diretto dei libri digitali. La disponibilità del modello è prevista per fine giugno al prezzo di 349 euro.