Streak: un piccolo Tablet da Dell

Un Tablet piccolo, ma funzionale. È questa l’idea base del nuovo modello presentato da Dell. Lo schermo da 5 pollici colloca Streak su di un piano diverso rispetto al tablet della Apple, infatti è possibile affermare che il nuovo gioiellino risulta sostanzialmente una via di mezzo tra uno smartphone ed un tablet. Il modello punta principalmente ad offrire agli utenti una connettività elevata collegata ad ottime performance multimediali.

[ad]

Streak offre un display touchscreen, implementando una CPU ARM Qualcomm Snapdragon da 1 GHz. Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo un 2 GB di memoria espandibile sino a 32 GB. A livello di connettività troviamo il classico supporto Wi-Fi, Bluetooth e 3g/HSDPA.

Immancabile la fotocamera da 5 MP con flash LED ed il modulo GPS. Come sistema operativo implementa il nuovo Android 2.2 “Froyo”. I dubbi principali sono legati alla commercializzazione di un prodotto così particolare, per il quale è difficile trovare un giusto inquadramento, proprio per le sue caratteristiche che lo avvicinano di molto ad uno smartphone. La discriminante sarà sicuramente il prezzo, del quale però non ci sono ancora informazioni precise.

Share