Videogiochi: prezzo “Project Natal” fa discutere i fan
Le indiscrezioni fino ad oggi trapelate si sono rivelate infondate, ed ora i fan di Xbox sono rimasti molto delusi circa il prezzo di lancio di Project Natal, il controller full body di casa Microsoft. Il prezzo della periferica sarà pari almeno a 149 dollari, oltre il doppio di quanto previsto dal voci del Web. La periferica in bundle invece avrà un costo di circa 299 dollari. In Europa il prezzo, nelle migliori delle ipotesi, dovrebbe essere di 121 euro per la singola periferica e 243 per la vendita in bundle.
[ad]
Facendo un confronto con il diretto concorrente di Project Natal, ossia il Playstation Move di Sony, la musica cambia. Infatti il costo è decisamente inferiore, e non dovrebbe superare i 100 dollari. Molti dubbi sono anche legati circa il nome della periferica, molto probabilmente il vero nome commerciale sarà molto differente da “Project Natal”.
In base alle previsioni dei propri analisti, Microsoft ritiene di poter vendere milioni di unità già nel primo anno di commercializzazione. Dunque bisognerà attendersi una maggiore offerta di titoli per giocatori non-tradizionali, per andare a conquistare nuove quote di mercato tramite l’effetto novità. Un ruolo chiave sarà affidato anche alla campagna pubblicitaria, per la quale Microsoft non baderà a spese.