Kobo lancia in Italia Kobo Aura, Kobo Arc 7 e Kobo Arc 7 HD
Coming soon: con queste due parole, Kobo conferma che il suo nuovo trio di dispositivi arriverà presto nel nostro Paese. Stiamo parlando del nuovo eReader Kobo Aura da 6” e dei due nuovi tablet Kobo Arc 7 e Kobo Arc 7 HD. “Kobo resta focalizzata sulla lettura: una passione radicata nel tempo che tiene le persone informate, permette loro di avere dei momenti di evasione, imparare a conoscere nuove culture, vedere le cose da una nuova prospettiva, viaggiare nel tempo e immaginare nuovi mondi”, ha spiegato Michael Serbinis, CEO di Kobo. L’azienda ha anche specificato quali saranno le caratteristiche tecniche di questi dispositivi, confermando anche il listino prezzi dei tre prodotti: il nuovo Kobo Aura sarà presto in vendita al prezzo di 149 euro, mentre i due tablet Kobo Arc 7 e Kobo Arc 7 HD saranno in vendita rispettivamente a 149 euro e 199 euro. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di questi tre dispositivi.
– Kobo Aura. E’ un eReader da 6″ pollici, con tecnologia E Ink ed illuminazione frontale. Ha una memoria di 4 GB, dunque potrà contenere fino a 3000 libri, ma la memoria è espandibile con micro SD fino a 32 GB. Ottima l’autonomia: la batteria può avere un durata di due mesi.
– Kobo Arc 7, tablet da 7″ pollici, con risoluzione da 1024 x 600 pixel. Sfrutta un processore quad-core MTK 8125 da 1.2GHz e 1GB di RAM. Ottimo per chi non ha dimistichezza con i tablet, la soluzione ideale per tutta la famiglia. E’ disponibile nella versione con una memoria da 16 GB e nella versione da 32 GB.
– Kobo Arc 7HD, tablet da 7″ pollici, con risoluzione da 1920 x 1200 pixel. Un tablet dalle prestazioni decisamente superiori al gemello non HD: può contare infatti sul processore quad-core Tegra 3 da 1.7GHz con tecnologia NVIDIA. E’ disponibile nella sola versione da 8 GB.