IFA di Berlino 2014, ecco i tablet Lenovo Horizon 2e e 2s
La grande kermesse tecnologica dell’IFA 2014 di Berlino ha visto fra le tante aziende presenti anche Lenovo. Parliamo proprio delle ultime novità di Lenovo, in particolare nel mondo dei tablet: l’azienda ha presentato due nuovi tablet “extra large”, il Lenovo Horizon 2e ed il Lenovo Horizon 2s. Tablet di dimensioni ancora inedite, potremmo quasi dire che si tratta di dispositivi ideati per la sostituzione dei classici personal computer, una sorta di prodotto “All in one”. E’ evidente che si tratta di tablet studiati per una fascia ben precisa di mercato, quella business, per tutti coloro che lavorano diverse ore al pc e potrebbero sostituirlo con un tablet, sicuramente non “portatile”, ma molto molto performante. Vediamo in breve quali sono le caratteristiche dei due tablet extra large di casa Lenovo.
– Lenovo Horizon 2e. Il tablet ha un display Full-HD Multitouch da 21 pollici, il più grande della serie: sfrutta un processore Core i3-4030U, con 8GB di RAM ed un archivio interno da 1 TB. La scheda grafica scelta è la GeForce GT 820, mentre per quanto riguarda la batteria, quella installata sul dispositivo garantisce una autonomia pari a 3 ore.
Il Lenovo Horizon 2e sarà presto in vendita a 749 dollari.
– Lenovo Horizon 2s. Passiamo al tablet più “piccolo”: il modello 2s ha infatti un display Full-HD da 19.5 pollici, con processore Intel Core i5-4210U, memoria RAM da 8 GB, mentre l’hard disk è da 500 GB.
Il Lenovo Horizon 2e sarà venduto ad un prezzo di 949 dollari.