Samsung, ecco la nuova famiglia Galaxy A
La casa sudcoreana Samsung ha presentato una nuova linea di smartphone, denominata Galaxy A. Fanno parte di questa linea i due smartphone che vi presentiamo oggi: il Samsung Galaxy A3 e il Samsung Galaxy A5. Vediamo nel dettaglio le schede tecniche di questi due smartphone.
– Samsung Galaxy A3. Lo smartphone ha un display SUPER AMOLED da 4.5 pollici, con risoluzione qHD da 560 x 940 pixel. Il processore è un quad-core a 1.2 GHz, con 1 GB di memoria RAM ed una memoria interna da 16 GB, espandibile con microSD. Il sistema operativo è Android 4.4, troviamo un importante livello di connettività, con LTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth Smart, NFC. Lo smartphone offre due fotocamere: una anteriore da 5 MP ed una posteriore da 8 MP; la batteria è da 1.900 mAh.
– Samsung Galaxy A5. E’ lo smartphone più grande, con un display Super AMOLED da 5″ pollici, con risoluzione HD a 720 x 1.280 pixel. Il processore è sempre un quad-core a 1.2 GHz, la memoria RAM aumenta a 2 GB, mentre lo spazio d’archiviazione resta immutato, 16 GB(espandibile con microSD). Le connettività sono le stesse dell’A3, ossia LTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth Smart, NFC, confermato anche il sistema operativo Android 4.4; la batteria è più capiente, da 2.300 mAh, mentre la fotocamera posteriore è da 13 MP (contro gli 8 del modello più piccolo), mentre la fotocamera anteriore è sempre da 5 MP.
Al momento non è noto il listino prezzi dei nuovi Samsung Galaxy A3 e Samsung Galaxy A5.