• Home »
  • Computer »
  • Microsoft: il software win32 entra nel Universal Windows Platform di Windows 10
Microsoft: il software win32 entra nel Universal Windows Platform di Windows 10

Microsoft: il software win32 entra nel Universal Windows Platform di Windows 10

Ieri si è tenuta la BUILD 2016 e tra le altre cose è stato stabilito che il software win32, tutto anche quello vecchio, potrà entrare nella Universal Windows Platform portando quindi in Windows 10 una marea di applicazioni soprattutto in ottica Windows 10 Mobile. Il sistema operativo per dispositivi mobili ha da sempre una grande carenza di applicazioni che hanno spinto molti utenti ad abbandonarlo.

[amazonjs asin=”B01BU7LCCG” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 650 Smartphone da 16GB, Bianco Italia”]

Ma la decisione di Microsoft deve essere vista anche dal punto della sicurezza informatica. Il software, quasi tutto, è attualmente reperibile in rete. Questa cosa può creare grossi problemi agli utenti poiché esse potrebbero contenere virus informatici esiziali per Windows 10 e per il computer. Portando il software nello store di Microsoft questo problema cesserà di esistere.

Unico problema in quest’ottimo piano sta nel fatto che Windows 10 potrebbe ritrovarsi pieno di software inutilizzabile perché troppo vecchio visto che non vi sono limiti di età alle applicazioni che possono accedere allo store.

Share