iPhone 7 avrà schermi AMOLED? Sharp ha fatto partire la produzione
Si parlava, qualche tempo fa, che il prossimo smartphone di fascia alta iPhone 7 sarà equipaggiato con schermi AMOLED ed a quanto pare, le voci sarebbero proprio confermati dalla produzione di Sharp. L’azienda giapponese è rinomata per la creazione di ottimi schermi sia per le televisioni sia per i computer.
La cosa che più interessa sta nel fatto che questa azienda sta facendo partire la produzione per tre linee di componenti che presumibilmente saranno impiegate nei modelli con schermi da 5.5 pollici per iPhone 7. L’azienda statunitense ha deciso di scegliere questo tipo di schermo perché risulta essere decisamente più usabile quando ci si trova sotto la luca diretta del sole rispetto a quelli con tecnologia LCD IPS che l’azienda statunitense continua ad adoperare.
Gli schermi AMOLED che saranno probabilmente inseriti nel prossimo iPhone 7 con schermo da 5.5 pollici dovrebbe avere una risoluzione Full HD in grado di garantire una risoluzione da 1080p. Questo telefono sarà in grado di ottenere un grande successo se avrà queste modifiche.