Amazon, Fallout 4 e GTA V disponibili solo agli utenti Prime
Non tutti possono acquistare su Amazon il famoso videogame “Grand Theft Auto V” per PlayStation 4 e Xbox One o la versione Pc di un’altro titolo molto in voga, “Fallout 4“. Il colosso dell’e-commerce ha messo a disposizione questi due titoli come “esclusiva per i membri Prime”, esortando gli utenti ad iscriversi all’abbonamento annuale per poter procedere all’acquisto.
Non è la prima volta che Amazon decide di mettere in esclusiva alcuni prodotti per favorire il suo servizio Prime, in realtà è una pratica che adotta già da due anni, per l’esattezza dal 2014, suscitando allora come oggi numerose polemiche. Perciò, i possessori del servizio Amazon Prime da oggi potranno godere di ulteriori vantaggi: oltre ai tempi di consegna ridotti al minimo, allo sconto del 20% sui preordini e sulle nuove uscite e al libero streaming a film e serie televisive, da adesso avranno anche l’esclusiva su alcuni prodotti. Finora gli utenti che non avevano aderito al servizio Prime non erano mai stati “discriminati” e quindi costretti a rivolgersi altrove per procedere all’acquisto di un prodotto.
Il colosso Amazon, in risposta alle critiche sollevate negli ultimi giorni, ha spiegato che si tratta di una soluzione temporanea per garantire offerte esclusive ai membri del Prime e che, appunto, gli utenti non Prime possono dunque sottoscrivere ai 30 giorni di prova gratuita o rivolgersi ad altri rivenditori. Un fenomeno che momentaneamente sta coinvolgendo solo gli utenti Amazon statunitensi, ma lascia intendere che tali “offerte esclusive” potranno approdare anche in Europa, senza specificare la durata delle varie esclusive.