Per Miyazaki Dark Souls è finito e pensa ad una nuova IP

Per Miyazaki Dark Souls è finito e pensa ad una nuova IP

Dark Souls è un titolo che ha segnato un vero e proprio genere senza copiare nessuno. Dopo aver lavorato direttamente al primo e al terzo capitolo della saga, il designer di From Software, Hidetaka Miyazaki, ha annunciato che non sarà previsto un ipotetico Dark Souls IV, ma di essere già all’opera per una nuova proprietà intellettuale completamente diversa dai progetti partoriti dal 2009 ad oggi.

“Per quanto mi riguarda Dark Souls si è concluso, quindi piuttosto che creare un nuovo sequel, penso sia giunto il momento di intraprendere nuove strade e di provare a creare cose nuove. Al momento, tuttavia, non c’è nessun piano per la creazione di sequel, spin-off o tie-in”, ha dichiarato Miyazaki “Piuttosto che creare l’ennesimo sequel, penso sia ora di prendere una nuova direzione: lo sviluppo di una nuova IP è già iniziato”, ha aggiunto.

Nel frattempo Dark Souls III sta riscuotendo un grandissimo successo, poiché si è rivelato ancora una volta un videogame curato in modo eccezionale e con un’esperienza di gioco ad altissimo livello, la quale riesce a regalare emozioni ludiche a prescindere dalla base su cui poggiano i suoi contenuti. È un terzo episodio di una storia, perciò saranno presenti numerosi richiami del passato sicuramente apprezzati nella loro totalità soltanto dai giocatori “veterani”, ma il videogame è comunque un’avventura a sé stante, che può essere tranquillamente goduta anche da chi non ha mai giocato a uno dei tre titoli.

Share