Amazon Audible, gli audiolibri sbarcano in Italia

Amazon Audible, gli audiolibri sbarcano in Italia

Il colosso dell’e-commerce Amazon continua la sua corsa alle novità, questa volta punta sui Libri Audio, con una sua nuova sezione dedicata alla pubblicazione ed alla fruizione dei libri in formato audio, un settore che sta riscuotendo molto successo negli Stati Uniti e che promette ottimi risultati anche qui in Italia, dove ormai sta prendendo piede da qualche anno e conta oltre 12.000 nuovi titoli per un totale di 70.000 ore di ascolto.

Il servizio offerto ed ospitato da Amazon si chiama Audible e consente l’accesso a numerosissimi testi letti da voci illustri provenienti dal mondo delle star di Hollywood che si sono prestate alla lettura dei testi tramite i microfoni di Amazon e grazie alle quali è stato possibile attrarre quanti più utenti possibili inizializzandoli al nuovo metodo di lettura digitale.

Per accedere al nuovo servizio di Amazon è sufficiente disporre di un terminale con sistema operativo Android o iOS sul quale scaricare ed installare la relativa applicazione dallo store. Amazon Audible garantisce un periodo di prova del servizio di 30 giorni, che dà un accesso completo a 12.000 titoli con possibilità di disdetta a discrezione dell’utente o proroga mensile con canone fisso a €9,99 automaticamente addebitati dalla società sulla stessa carta di credito collegata all’account Amazon.

Audible è un’azienda nata negli Stati Uniti nel 1995 e acquisita da Amazon nel 2008, la quale collabora a livello mondiale con attori di teatro, speaker radiofonici, professionisti nel mondo della televisione e del cinema per dare voce ai propri contenuti. Tra i nomi più illustri ci sono attori del calibro di Emma Thompson, Kate Winslet e Tim Robbins. La versione italiana di Audible conta attualmente 2.000 titoli in lingua italiana e circa 10.000 titoli in altre lingue. Tra i volti noti del nostro Paese, ad esempio, è stato scelto Claudio Bisio per la lettura del libro “La Piuma” di Giorgio Faletti, prodotta da Audible Studios.

Share