In arrivo la chat su YouTube

In arrivo la chat su YouTube

Il social video YouTube lancerà un servizio di messaggistica istantanea sulla sua piattaforma, definita dal social come “condivisione nativa” che consentirà, grazie a una funzione sull’applicazione mobile della piattaforma, di parlare in chat e condividere video e messaggi.

Con quest’ultima novità il social di Google lancia un guanto di sfida a SnapChat e Facebook, il quale proprio di recente ha potenziato al massimo l’applicazione Messenger.

In questi giorni, dunque, un gruppo di sviluppatori di BigG è al lavoro sulle applicazioni per smartphone Android e iOS di YouTube per testare la chat all’interno dell’app, senza la necessità di dover copiare il link del video che si vuole condividere con i propri amici all’interno di un’altra applicazione di messaggistica istantanea.

L’aggiornamento dell’applicazione YouTube potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Con l’introduzione della nuova feature “condivisione nativa” di YouTube, gli utenti che visualizzeranno un video caricato sulla piattaforma del social dall’app per smartphone e tablet avranno a disposizione un nuovo pulsante per la condivisione che consentirà di avviare una conversazione con altri utenti iscritti al sito. Tutti gli iscritti invitati all’interno della conversazione potranno quindi commentare la clip attraverso messaggi di testo, emoticon o link. Per il momento non è possibile inviare immagini, messaggi vocali  o altri contenuti, come per le altre applicazioni di chat, ad esempio WhatsApp.

La novità che sta inoltrando YouTube è in effetti molto simile ai direct message di Instagram, i quali consentono lo scmabio di contenuti caricati sul social network in privato, senza dover necessariamente lasciare la piattaforma.

Share